Da Marzo 2014 ZI.FRA. S.r.l. è azienda certificata UNI EN ISO 3834-2, normativa specifica per la Gestione del processo di Saldatura con o senza materiale di apporto.
La normativa stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura; il processo di saldatura viene identificato come “processo speciale”, il cui risultato non può essere controllato in itinere, pertanto la conformità delle saldature è affidata alla corretta procedura del processo di realizzazione e alla competenza del personale qualificato. Sono quindi sempre necessari controlli specifici prima, durante e dopo la saldatura.
Tra i controlli post-saldatura vi sono i cosiddetti controlli non distruttivi (il metodo visivo è previsto sul 100% delle saldature e ad esso possono aggiunti altri metodi, se richiesti).
Tale certificazione ci riconosce la capacità di realizzare particolari di qualità estremamente elevata dal punto di vista (anche) delle saldature.
Valide per produzioni certificate UNI EN ISO 3834-2- “processo speciale”
Dal mese di febbraio 2021 ZI.FRA. S.r.l. risulta autorizzata dal SUAP alla produzione di particolari di carpenteria destinati al contatto con prodotti alimentari (M.O.C.A.) in accordo al Regolamento CE n.1935/2004.
Tale autorizzazione ci riconosce la capacità di realizzare particolari di qualità estremamente elevata e tale per cui viene esclusa la possibilità che i materiali utilizzati trasferiscano agli alimenti sostanze in quantità tali da rappresentare un pericolo per l’uomo e anche di modificare la composizione, l’odore e/o il sapore degli alimenti stessi.
Valide per produzioni (M.O.C.A.) in accordo al Regolamento CE n.1935/2004.
Via Fratelli Chiarini, 7
Zona Ind.le Larghe di Funo
40050 Funo di Argelato (Bo) Italy
Tel. +39 051 864433
Fax +39 051 863376